tarlo

antitarlo naturale

Come sbarazzarsi dello scarabeo grinder tarlo

 

questo insetto è un trivellatore del legno o uno scarabeo degli alberi
Per alcuni il coleottero è un interessante insetto , rappresentato da numerose specie. Per altri, questo è un vero disastro, perché il coleottero provoca gravi danni al legno, trasformando in pochi mesi il legno in polvere

I rimedi popolari più semplici per affrontare i grinder sono:

Soluzione salina. Trattano le superfici contaminate. L’effetto può essere ottenuto solo all’interno.
Una soluzione acquosa di fluoruro di silico o fluoruro di sodio con una concentrazione non superiore al 2,5%. La composizione viene preparata semplicemente, utilizzando i 200 ml per m2. Per la lavorazione è adatto un normale pennello, rullo o pistola a spruzzo.
Una miscela di naftalene, resina e acido fenico nero. I componenti vengono miscelati nella stessa quantità, il legno viene trattato con un pennello.
Oliva calda. La superficie viene trattata con una composizione solo quando l’aspetto dell’albero non ha più importanza e l’accento è posto sulla sua durata e integrità.
Una soluzione di trementina e cherosene (3:1). La miscela viene versata nei fori praticati dai parassiti sulla superficie dell’albero, dopo averla lubrificata con vaselina.
Cherosene con semi di lino e oli motore. Tratta il legno con spazzole e rulli.


Quando si studiano rimedi e metodi popolari, è necessario ricordare che gli insetti nei mobili si avviano per un motivo. Sono attratti dall’umidità, il che significa che è più facile evitare il contagio conservando mobili e oggetti in legno in ambienti asciutti con un microclima ottimale e una ventilazione regolare.

 

Come affrontare uno scarafaggio con insetticidi: rimedi comprovati
Se il tarlo in casa ha “cacciato” a lungo e con successo, è improbabile che i rimedi popolari diano l’effetto atteso. La soluzione al problema al giusto livello saranno gli insetticidi collaudati. Tra questi ci sono preparati sotto forma di liquido, polvere e gel. Questi ultimi non sono così efficaci, ma i prodotti a base liquida danno davvero il risultato desiderato grazie alla capacità di penetrare in profondità nella superficie dell’albero per incidere i parassiti.

Quando si scelgono i preparati insetticidi come misura di controllo, è necessario conoscere alcune caratteristiche del loro utilizzo.

In primo luogo, è più conveniente applicare prodotti liquidi su un albero usando una pistola a spruzzo. Ciò è necessario affinché il farmaco penetri in ogni fessura anche più invisibile sulla superficie del legno. A causa dell’effetto della completa penetrazione, alcuni insetti moriranno immediatamente e il resto sarà costretto a lasciare il rifugio.

In secondo luogo, è necessario ricordare i pericoli degli insetticidi nella maggior parte dei casi per le persone e gli animali domestici. Ciò significa che se gli scarafaggi mangiano un albero a casa, il trattamento della superficie deve essere effettuato solo dopo che tutti i membri della famiglia e gli animali domestici sono stati rimossi dalla casa per la durata del farmaco.

In terzo luogo, per ottenere il risultato desiderato, l’elaborazione deve essere approfondita. In luoghi difficili da raggiungere, dove è difficile penetrare senza intervento esterno, è consentito praticare piccoli fori che, dopo lo sterminio degli insetti, possono essere semplicemente riparati con cera o colla speciale per legno con trucioli.

I mezzi conosciuti contro i quali lo scarabeo del mobile non resisterà nella maggior parte dei casi, anche se l’infezione si è diffusa, sono:

“Impero-20”;
“Antizhuk”;
“Dottore del legno”;
Belinka Belocid.
Ciascuno dei mezzi elencati agisce a lungo, viene attivamente assorbito dalla superficie dell’albero, distruggendo letteralmente gli scarafaggi e prevenendone la comparsa in futuro. Prima di utilizzare il farmaco, è importante studiare attentamente le istruzioni. Utile è solo il farmaco, sulla cui confezione è presente una nota sulla possibilità di utilizzo contro gli insetti volanti. Solo tali mezzi possono essere usati contro gli adulti e le loro larve.

Gli antisettici funzionano? Se gli insetti mangiano un albero a casa o nei luoghi di conservazione, gli antisettici, soggetti alla giusta scelta, possono davvero agire non solo come mezzo di prevenzione, ma anche come farmaco attivo. Ad esempio, Mark 4 ha un effetto nella fase iniziale del danno all’albero. La soluzione viene iniettata nei fori lasciati dal parassita usando un oliatore o una siringa in miniatura.

Se il parassita è riuscito a riprodursi e la superficie è danneggiata più gravemente, oltre alla lavatura, la superficie viene trattata completamente per affidabilità, catturando i bordi di 500-700 mm. L’albero viene trattato più volte ogni 2-3 giorni fino a quando rimangono solo tracce della sua vigorosa attività del parassita in superficie

Fumigazione: quando è necessaria e come viene eseguita?
Se i tarli si sono insediati in una casa o in una struttura in legno e il loro numero è aumentato così tanto che nessuno dei rimedi elencati aiuta, puoi provare a fumigare una stanza con superfici infestate da insetti.

La fumigazione è un metodo di controllo dei parassiti che prevede l’uso di speciali aerosol o fumi emessi da fumiganti. Sarebbe opportuno utilizzare fosfuro di magnesio o di alluminio.

Prima di iniziare la procedura, è obbligatorio rimuovere tutti gli animali domestici dai locali e liberarlo anche dai familiari. Cibo, piatti, giocattoli, vestiti sono accuratamente ricoperti da un film. Finestre, porte e aperture di ventilazione sono ben chiuse.
foto 8
L’operazione di affumicatura richiederà in media diverse settimane, ma dipenderà dalla temperatura dell’aria nella stanza. Dopo il completamento della procedura, la pulizia a umido viene eseguita utilizzando una soluzione di carbonato di sodio.

Considerando che la fumigazione viene eseguita da dipendenti addestrati di un servizio speciale e richiede una tale quantità di tempo, ha senso cercare aiuto solo se gli insetti non sono suscettibili di sterminio e continuano a infastidire. È anche importante che i residenti della casa o dell’appartamento in cui sono nati i tarli abbiano la possibilità di lasciare l’abitazione per il periodo richiesto.

Rimedi casalinghi per il tarlo
Usa le ghiande come esca.
Questo metodo consiste nell’utilizzare ghiande fresche avvolte in un panno come esca. Durante la stagione riproduttiva, vengono collocati durante i mesi più caldi dell’anno, dove il suo aroma attirerà gli scarafaggi a deporre le uova, non nel legno dei mobili o della falegnameria. Una volta trascorso questo periodo, dobbiamo uccidere tutti i tarli che potrebbero essere lì dentro. Puoi immergerli in acqua e lasciarli lì per almeno un giorno o semplicemente bruciarli. Questo metodo naturale non è efficace al 100%, ma è un’ottima aggiunta a qualsiasi trattamento, soprattutto nelle zone in cui i tarli sono molto abbondanti.

Temperature sfavorevoli per gli insetti noiosi del legno.
Praticamente tutti i tarli vivono in climi caldi e il freddo non è d’accordo con loro. Ad esempio, se disponiamo di un frigorifero industriale, possiamo eliminare il tarlo conservando i mobili o il legno colpiti per almeno 48 ore a temperature non superiori ai 5 gradi. Questa è una soluzione semplice e molto efficace. Tuttavia, è probabile che non tutti i boschi siano influenzati da queste temperature.

 

Applicare prodotti che uccidono gli insetti del legno.
Sul mercato puoi trovare consigli per vari prodotti fatti in casa o combinazioni di prodotti che promettono di uccidere i tarli. Questo può essere o non essere il caso, essere dannoso per il legno, o semplicemente non più efficace dei prodotti antitarlo già presenti sul mercato, che sono molto facili da trovare ed economici. Alcuni di questi prodotti per il controllo dei tarli proposti sono l’impregnazione del legno con diesel o olio industriale, combinazioni di rame e solfato di ferro, trementina disciolta in alcuni liquidi, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *