piscina dentro casa

piscina interna

Piscina all’interno della casa.


Se la tua casa ha stanze libere o sei pronto a liberare qualsiasi stanza per una piscina o una vasca idromassaggio, l’area della stanza lo consente, allora tieni presente che la costruzione di piscine all’interno della casa può essere fatta in qualsiasi stanza:

Camera;
Piano terra;
Attico;


Un fattore importante nella progettazione di una piscina coperta è:

 

La forza delle fondamenta o la struttura della casa stessa;
Apparecchiature di ventilazione per evitare l’umidità elevata in tutta la casa;
Sistema di riscaldamento;
Sistema di approvvigionamento idrico;
Drenare;

Se vuoi evitare problemi con la futura piscina, elabora un progetto con un architetto prima di iniziare i lavori.

Non essere avaro di rivolgerti a specialisti e ordinare un progetto da professionisti. Poiché, oltre alle basi della costruzione e ad altre caratteristiche importanti, ci sono ancora un numero enorme di sfumature che semplicemente non puoi prevedere.

Gli specialisti ti aiuteranno con l’architettura, il design della vasca della piscina e la fornitura di tutte le comunicazioni necessarie.

Se non c’è almeno un fattore, sarà impossibile costruire una piscina all’interno della casa.

Infatti, se, ad esempio, non forniamo una stanza con una piscina con una buona ventilazione, l’umidità nella stanza può raggiungere il 65%, quindi si diffonderà nelle stanze vicine.

Ciò causerà inevitabilmente la comparsa di muffe, funghi, microbi dannosi e oligoelementi, che avranno un effetto dannoso sull’intera casa. Pertanto, è necessario svolgere tutto il lavoro in modo competente e corretto.

Come costruire una piscina all’interno della casa? Come attrezzare una stanza con una piscina?

Tutte le informazioni sulla realizzazione di piscine all’interno della casa nel nostro articolo.

La scelta della piscina spetta a te

Se l’area dei locali della casa consente, ad esempio, 50 metri quadrati.

quindi è possibile posizionare una piscina al suo interno, dove non solo è possibile eseguire procedure di vasca idromassaggio, ma anche nuotare a rana o gattonare per 10-12 metri.

La larghezza di una tale piscina sarà di 2,5 metri, assolutamente conveniente con un gesto delle mani. Se l’area è più piccola, puoi scegliere non una tipica piscina rettangolare, ma una forma diversa:

tondo;
quadrato;
ovale;
Altro – secondo il tuo progetto.


È meglio, ovviamente, creare un progetto per una casa con piscina interna mentre è ancora in costruzione, ma se l’idea è arrivata dopo, sono necessarie consultazioni con specialisti sulla forza della stanza, perché un’enorme vasca da bagno con acqua lo farà avere molto peso.

E se l’installazione è pianificata ai piani superiori della casa o della soffitta, questo è semplicemente un inizio  della distruzione dell’intero edificio.

Pertanto, dopo aver consultato e scelto un luogo affidabile per realizzare una piscina all’interno della casa, procedi alla creazione del tuo progetto per una piscina coperta in casa.

Il costo del progetto per una piscina privata varia da 25.000 a 40.000euro.

La variante della piscina gonfiabile più semplice, ma non più economica, è più adatta per l’opzione stagionale all’aperto, quando nella stagione calda la piscina viene semplicemente gonfiata e in autunno viene rimossa nel magazzino.

Anche la piscina pieghevole con telaio non è per uso interno, anche se se si dispone delle comunicazioni necessarie, è possibile montarla periodicamente in una stanza adatta e smontarla quando si desidera adattare questa stanza per altri scopi.

Ma, fondamentalmente, la costruzione di piscine all’interno della casa comporta un’opzione stazionaria permanente ed è necessario affrontare con competenza l’attuazione di questo progetto.

I vantaggi di una piscina coperta

Non c’è dubbio che la piscina all’interno della casa è un’area ricreativa e sportiva, quando in qualsiasi momento e con qualsiasi tempo migliori la tua salute, nuoti e ti rafforzi. I vantaggi di una tale piscina:

Non è necessario riscaldare ulteriormente la piscina all’aperto.
Usa tutte le comunicazioni interne a casa: impianto idraulico, fognario, ventilazione, elettricità.
Sarà estremamente raro pulire una piscina del genere, poiché l’ambiente esterno esterno è fuori dalle mura.
Mantenere la temperatura desiderata con acqua calda.
Scegli qualsiasi design, nello stile generale della casa.
Risparmio di terreno intorno alla casa.
Un’opportunità unica per nuotare costantemente senza visitare le affollate piscine cittadine.
Quando si vende una casa del genere, il prezzo aumenterà in modo significativo.
Tra gli svantaggi si possono identificare:

Il prezzo per materiali di finitura di alta qualità e accessori importati non è piccolo;
Nessuna luce solare diretta;
La fornitura di aria fresca avviene attraverso l’aria condizionata.
La piscina della casa richiede non solo una base speciale: deve essere progettata insieme alla casa, poiché una piscina incorporata nella casa può distruggere il cottage.

Nella progettazione di una casa con piscina, è necessario calcolare il carico sulla fondazione, il consumo di elettricità, acqua, progettare un sistema di riscaldamento e ventilazione.

L’opzione più comune

Quando si costruisce una piscina all’interno della casa, viene spesso utilizzata una ciotola con telaio – già pronta o saldata a mano, che è saldamente fissata alla superficie orizzontale della stanza, se possibile, la ciotola è leggermente immersa nella fondazione o completamente immersa – ad esempio, nel seminterrato, piano seminterrato.

Tali pool sono chiamati built-in. Per le piscine da incasso vengono utilizzati cemento monolitico, blocchi di schiuma o mattoni e materiali impermeabilizzanti e riscaldatori . Tali materiali richiederanno una grande quantità. Cioè, tali strutture differiscono in una massa piuttosto grande. La progettazione di piscine di questo tipo viene eseguita tenendo conto di tutti i parametri necessari e di un calcolo accurato della quantità richiesta di materiali.

Prima di costruire, devi scegliere:

Cornice già pronta di determinate dimensioni (opzione più costosa);
Il materiale da cui tu stesso saldi la vasca della piscina;
Decidi una combinazione di colori;


Materiali di finitura;


La decorazione della stanza assegnata in una casa privata per una piscina: dovrebbe essere in armonia con il design della piscina.


IMPORTANTE! Per riscaldare la piscina, avrai bisogno di una caldaia o di un riscaldatore elettrico, oltre a vari sensori di pressione, flusso, surriscaldamento.

Hai anche bisogno di un filtro e una pompa, a volte questo è un dispositivo. Il costo dell’intero set dipenderà dalle dimensioni della piscina e dalla classe dell’attrezzatura: 

Preparazione per la costruzione
Quando il design della tua piscina è pronto, viene selezionata la stanza, vengono impostate le dimensioni chiare, viene selezionato il tipo di piscina (di superficie o da incasso), tutte le comunicazioni necessarie si trovano nelle vicinanze, quindi puoi iniziare a costruire una piscina nel casa:

Acquistiamo materiali e componenti per l’edilizia (filo, cassaforma, cemento, materiale di copertura, sigillante, barre, gomma idrofila, malta per intonaco, cemento, sabbia, ghiaia fine, materiali di finitura).


Rafforziamo il fondo della piscina (lo chiudiamo con due strati di materiale di copertura, lo fissiamo con mastice, lo rivestiamo con sigillanti). Il progetto dovrebbe fornire una base di capacità adeguata, calcolare il carico sulla pelle, la resistenza e l’integrità delle strutture portanti del telaio e la loro affidabilità per l’intera vita di servizio.

A volte viene costruita una stanza separata per la costruzione della piscina, che è l’opzione migliore.
Mettiamo una struttura in metallo.
Raccogliamo una ciotola in polipropilene.
Attacca la ciotola alla base.
Colleghiamo i tubi dell’acqua e delle fognature .
Installiamo le valvole e gli adattatori appropriati.
Va notato che la costruzione della piscina in casa dovrebbe essere eseguita da uno specialista. Se viene commesso anche il minimo errore durante l’installazione e l’installazione della ciotola, ciò può portare a varie conseguenze negative.

Pertanto, se non sei un costruttore, invita dei professionisti. Ciò richiederà ulteriori costi in contanti, ma ci sarà la garanzia che la tua casa non crollerà o che il 1° piano non sarà allagato. Le piscine interne si differenziano da quelle esterne in quanto per il loro funzionamento e manutenzione è necessario prevedere tutta una serie di comunicazioni ingegneristiche e tecniche. In alcuni casi, avrai anche bisogno della possibilità di uno scarico di emergenza dell’acqua e persino di un sistema di drenaggio.

Inoltre, ci sono alloggi nelle vicinanze, che non dovrebbero soffrire di un carico eccessivo sulla rete elettrica, di una pressione dell’acqua insufficiente, ecc. Pertanto, non è un caso che i costruttori raccomandino di realizzare una stanza per una piscina nel progetto della prevista costruzione di una casa, e non quando la struttura funziona con successo da molti anni. Oppure adatta un edificio separato per la

Per risparmiare


Puoi risparmiare sui materiali da costruzione durante la costruzione di una piscina all’interno della casa.

Ad esempio, l’idrofilm può essere utilizzato al posto del costoso polipropilene. Un film resistente viene applicato al telaio eretto, rinforzato – prima sul fondo, poi sul lato della piscina, lasciando fori per il riempimento e lo scarico dell’acqua, il filtraggio, la pulizia.

Ricopriamo i giunti e le parti superiori con sigillanti. Le piastrelle di ceramica sono anche convenienti; gres porcellanato; mosaico di vetro. Se vuoi risparmiare denaro e lo stile country è adatto alla tua piscina, puoi disporre le pareti e il pavimento attorno alla vasca con assi di legno o lastre di legno stagionato, impermeabili e non soggette a sbalzi di umidità e temperatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *