finta siepe artificiale: quando e perché
Ci sono molte ragioni per cui potresti scegliere le siepi artificiali. In primo luogo, questa tipologia di prodotti ti permette di arredare il tuo giardino, balcone o zona ricreativa con grande comodità, senza chiamare al lavoro il personale del giardinaggio, e ottenere risultati invidiabili in poche ore.
Inoltre, per chi non ha tempo per prendersi cura di una pianta verde, una siepe artificiale richiede pochissimo lavoro, al massimo, sciacquare l’impianto idraulico in quei mesi in cui il maltempo si fa sentire.
Inoltre, è ovvio che non avrai problemi con gli insetti fastidiosi che vagano in giro, poiché le piante sintetiche non li attirano! Insomma, se le tue conoscenze di orticoltura sono limitate ma non puoi rinunciare a uno spazio verde di tutto rispetto, le siepi sono un’alternativa da considerare assolutamente!
Crea un’area verde con una pianta sintetica.
sintetica, detta anche siepe artificiale, permette di decorare e allo stesso tempo definire con gusto una determinata area, come un terrazzo o balcone, così come il perimetro di un intero giardino o addirittura una piscina.
In questo caso, diventa un ottimo modo per mantenere la propria privacy e allo stesso tempo creare un ambiente esteticamente gradevole.
La sua installazione è semplice e veloce: il fogliame creato artificialmente (solitamente in plastica) può essere applicato a qualsiasi tipo di recinzione in pochissimo tempo.
Inoltre, è importante notare che questi materiali sono estremamente stabili e durevoli nel tempo, e forniscono anche una struttura robusta e uniforme da cui è impossibile sbirciare attraverso la siepe stessa, in quanto le foglie mantengono una superficie molto compatta.
siepi artificiali, però, non significa avere un ambiente privo di personalità: se pensate che questa soluzione possa arredare a freddo il vostro balcone, dovrete ricredervi.
Innanzitutto, oggi sul mercato ci sono prodotti di altissima qualità, resistenti e durevoli ai capricci del tempo. Inoltre, utilizzare un falso non significa non poter incarnare e decorare l’ambiente con piante vere.
Questa soluzione allo stesso tempo può portare grandi benefici: in primo luogo, creerai il tuo ambiente verde in breve tempo, e non dovrai più pensare a potature, manutenzione delle siepi e presenza di fastidiosi insetti vicino alla tua porta. Inoltre, se ami la natura, puoi comunque decorarla con bellissimi vasi di fiori.
Siepe finta: quanto costa una siepe finta
distogliere la tua attenzione su siepi finte, ti stai chiedendo quanto possa costarti questa comodità.
Ebbene, la fascia di prezzo è estremamente ampia, ma per qualsiasi budget. In generale, questa è una soluzione economica, soprattutto se vogliamo considerare la copertura reale come l’unica alternativa.
Approssimativamente si può dire che un rotolo alto un metro e mezzo e lungo circa tre metri si può acquistare per circa 30 euro.
I prezzi però possono salire anche a seconda del tipo di siepe: un metro quadrato di qualità medio-alta può arrivare a costare fino a 50 euro. In generale, devi ricordare che se scegli le siepi sintetiche, non ci saranno costi di installazione e, soprattutto, costi di manutenzione per molti anni!