Panni in microfibra e come funziona la microfibra antibatterica
panni in microfibra stanno diventando un’alternativa di pulizia più popolare ai tradizionali metodi di pulizia con prodotti chimici.
Stiamo imparando sempre di più come i detergenti per la casa possono creare un ambiente altamente tossico in casa: l’inquinamento dell’aria interna è spesso considerevolmente più alto, con le sostanze chimiche dei prodotti per la cura personale e i detergenti responsabili della maggior parte di esso.
In questo articolo condividerò con voi i vantaggi della pulizia con la microfibra e come funzionano i panni in microfibra antibatterici.
Qualità in microfibra:
La maggior parte dei prodotti in microfibra per la pulizia dei consumatori sono generalmente costituiti da fibre coniugate divise di poliestere e poliammide. Le fibre ultrafini nei panni in microfibra sono misurate in Dtex o denari.
Più sottili sono le fibre, maggiore è la qualità della microfibra, quindi migliore sarà la capacità di pulizia e assorbimento di un panno. Dtex è la massa in grammi per 10.000 metri, perché una fibra sia considerata microfibra deve essere 1 Dtex o meno, che equivarrebbe a circa 1/10 delle dimensioni di un capello umano. La più alta qualità dei panni in microfibra di cui sono a conoscenza è 0,13 Dtex che è circa 1/100 della dimensione di un capello umano e sono anche antibatterici.
Perché la microfibra dà risultati eccezionali:
Quando si pulisce con un panno di cotone tradizionale e un detergente, circa 2/3 di sporco e germi si diffondono.
La superficie viene lasciata umida e una volta che l’acqua è evaporata dalla soluzione detergente si rimane con un residuo di detriti di sporco e prodotti chimici da asciugare sulla superficie che attirerà più sporco e polvere.
Affinché una superficie sia veramente pulita non possono esserci residui sulla superficie.
Con una combinazione di microfibra di alta qualità e il giusto processo di lavorazione a maglia, i panni in microfibra sono in grado di raccogliere il 99,9% di batteri, sporco e germi dalle superfici.
La microfibra è costituita da forme triangolari rovesce che attirano e intrappolano lo sporco, la polvere e i batteri.
Usato a secco l’effetto statico lo rende uno spolverino eccezionale e inumidito le fibre puliscono efficacemente qualsiasi superficie lavabile senza lasciare residui perché viene utilizzata solo acqua.
Microfibra antibatterica:
L’argento è stato usato per secoli per le sue proprietà antimicrobiche. L’argento agisce impedendo alle cellule di formare legami chimici, inattivando a sua volta batteri, lieviti e virus.
Nella microfibra antibatterica è presente un agente a base d’argento incorporato all’interno delle minuscole microfibre. I panni in microfibra antibatterici raccolgono e intrappolano il 99,9% di sporco, batteri, germi e virus, quindi entro 24 ore i batteri e i germi vengono ridotti drasticamente all’interno del tessuto.
Invece di utilizzare una soluzione chimica tossica per cercare di uccidere virus e batteri sulle superfici della nostra casa, con i panni in microfibra antibatterica li stiamo rimuovendo e la crescita di germi è inibita all’interno del tessuto.
Per quanto ne so, questi innovativi panni in microfibra antibatterici sono esclusivi dei prodotti Norwex Enviro e sono protetti da brevetto.
Ora possiamo avere la comodità di una pulizia rapida ed efficace con la microfibra che fornirà costantemente risultati eccezionali e rimuoverà batteri e virus nella nostra casa senza avere le conseguenze associate all’uso di sostanze chimiche nocive per la casa. OH!
I vantaggi dei panni in microfibra nella pulizia della casa
Mentre ci sono alcuni che preferiscono ancora l’uso del cotone morbido per la pulizia, ci sono molti che hanno già sostituito i loro materiali per la pulizia con la tecnologia più recente.
Quindi, è meglio controllare e confrontare quale è meglio, rimanere nel modo convenzionale o investire un po’ in microfibra e raccogliere i frutti a lungo termine.
In contrasto con i comuni tessuti realizzati con fibre naturali, le microfibre sono realizzate utilizzando minuscole fibre di poliestere e poliammide. Si dice che questi siano il materiale per la pulizia costruito e adatto alle esigenze del 21° secolo.
La microfibra è estremamente morbida e molto flessibile. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di servizio.
In termini di durata, dura più a lungo rispetto a un normale panno di cotone. Il lavaggio della microfibra non richiede detergenti, quindi rimarrai stupito da come pulisce senza usare sapone. Inoltre, non viene utilizzato alcun detergente. Di conseguenza, puoi risparmiare una grande quantità di dollari dall’acquisto di detersivi nel tempo.
La considerazione più importante che un’impresa di pulizie esamina è la capacità di assorbimento di un materiale per la pulizia.
Il tessuto in microfibra ha la capacità di trattenere l’acqua fino a 7 volte il suo peso. Inoltre, può trattenere l’umidità del 98% mentre un normale panno può contenere solo il 70%. Macchie di polvere e sporcizia sono intrappolate nel web come la struttura molecolare della microfibra, quindi nessuna particella rimane sulla superficie.
L’enorme capacità di assorbimento della microfibra lo rende ideale per la pulizia dei vetri.
È più vantaggioso perché può trattenere liquidi fino a 7 volte il suo peso e di più non lascia aloni dopo la pulizia. La microfibra è anche consigliabile per pulire qualsiasi liquido versato (acqua, latte, olio) perché riduce l’uso della carta assorbente, riducendo così al minimo i costi per l’acquisto di quei prodotti per la pulizia.
Le microfibre possono essere trovate ovunque. E se vuoi averne uno, puoi controllare i negozi di alimentari locali, i grandi magazzini o anche attraverso lo shopping online.
Come usare i panni per la pulizia in microfibra
I panni per la pulizia in microfibra sono innovativi, ecologici e terribilmente efficaci.
Quei panni per la pulizia in microfibra di qualità superiore hanno le caratteristiche della microfibra divisa. Gli spazi aperti nella microfibra prodotta attraverso la scissione sono responsabili dell’intrappolamento dello sporco e della ritenzione di una notevole quantità d’acqua.
Se verrà utilizzato asciutto, piegarlo in modo ordinato per poter pulire più superfici contemporaneamente. Tuttavia, la microfibra è meglio utilizzata quando è inumidita. Ma non usarlo mai con l’acqua che gocciola. Basta lavare il panno con acqua normale e strizzare l’acqua in eccesso.
Questa tecnica a umido è molto ideale per pulire elettrodomestici, pulire bagni, pulire interni di automobili, pulire piani cucina e altre numerose applicazioni di pulizia.