tapparelle blindate

tapparelle blindate

Come scegliere le tapparelle blindate per la tua casa?

Proteggere la tua casa e la tua famiglia è il compito più importante di qualsiasi persona, soprattutto se vivi in ​​una casa privata o hai una dacia. I sistemi di tapparelle blindate forniranno ulteriore sicurezza e impediranno agli intrusi di entrare in casa.

Possono essere installati su finestre, porte o porte da garage. Se il tema della protezione della tua casa ti interessa, leggi il nostro articolo come scegliere le tapparelle antivandalo .

tapparella blindata1

Le tapparelle blindate sono altamente resistenti e si adattano perfettamente a una finestra o una porta, il che insieme crea un ulteriore livello di protezione.
foto 2
Se decidi di acquistare tapparelle blindate, dovresti prima rispondere a 3 domande:

– di che materiale ?

– che tipo di installazione ?

– Come sarà gestito ?

Le lamelle per tapparelle sono in alluminio o acciaio

. Le lamelle di alluminio hanno proprietà termoisolanti e fonoisolanti, sono leggere, ma non molto resistenti e si deformano quando vengono pressate. Sono adatti per finestre del secondo e terzo piano.

Le lamelle in acciaio sono affidabili, resistenti, durano più a lungo di quelle in alluminio e quasi non si piegano nemmeno sotto l’influenza di oggetti pesanti, quindi le tapparelle in acciaio sono perfette per le porte del garage o le finestre del primo piano , dove il rischio di penetrazione di predoni e ladri è più alto.

Le tapparelle blindate in acciaio sono più costose di quelle in alluminio.


Oltre al materiale, quando si scelgono le tende blindate, prestare attenzione al profilo delle lamelle .

È questo parametro che è responsabile della forza, della resistenza allo scasso e del peso. Il profilo è determinato dal rapporto tra lo spessore e la larghezza della lamella, nonché dal tipo di riempitivo. L’opzione migliore sarebbero tapparelle con uno spessore del profilo di circa 14 mm e riempitivo in schiuma.
tapparelle acciaio

L’installazione di tapparelle può essere di diversi tipi:

– lettera di vettura – le tapparelle sono montate sulla superficie del muro, la scatola è fuori / dentro;

– da incasso – le tapparelle sono installate nell’apertura di una finestra o di una porta, il cassonetto è fuori / dentro.

Il tipo di controllo è selezionato per un modello specifico e tenendo conto dei desideri del cliente. Ma ci sono alcuni schemi.

Ad esempio per tapparelle in alluminio è adatto il comando manuale , per la loro leggerezza, è adatto anche per tapparelle di piccole dimensioni.

Se hai scelto una tela di grandi dimensioni, dovresti prestare attenzione all’unità automatica. Per le tapparelle in acciaio, a causa del loro peso impressionante, è meglio installare l’automazione.

L’azionamento elettrico consentirà non solo di comandare gli impianti di tapparelle tramite un telecomando, ma anche di impostare il funzionamento delle tapparelle tramite un timer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *