wc intasato

wc intasato

gabinetto intasato

Modi semplici e sicuri per riparare un WC INTASATO
Nella maggior parte dei casi, uno zoccolo del water è piuttosto lieve.

L’uso di troppa carta, o materiale di scarto di base, è tutto ciò che serve per impedire lo sciacquone corretto.

 C’è un suggerimento utile di cui non molte persone sono a conoscenza, ma è uno che spesso funziona. Se hai un intasamento di base lieve, questo dovrebbe essere il primo metodo che provi. Basta prendere una mezza tazza di detersivo per piatti liquido e versarlo con cura nella toilette.

Cerca di portare il sapone il più vicino possibile allo scarico del water. Quindi, versa l’acqua calda nella toilette. Puoi usare una casseruola da mezzo litro.
Per piccoli intasamenti, la miscela di sapone e acqua calda entrerà nello scarico e aiuterà il materiale intasato a scivolare per il resto dello scarico.

Anche se può sembrare strano, questo trucco  funziona nella maggior parte dei casi.

Per gli zoccoli da lievi a moderati, uno stantuffo può essere efficace.

Gli stantuffi vecchio stile che non dispongono di una ventosa sono generalmente i più efficaci.

Permettono alla pressione che applichi di raggiungere lo zoccolo. Il modo migliore per utilizzare uno di questi stantuffi è con l’acqua nella toilette. Quando la toilette è quasi piena d’acqua, ciò contribuirà ad aumentare la pressione concentrata sullo zoccolo.

Se devi riparare un WC INTASATO che ha un intasamento importante, potrebbe essere necessario l’uso di una spirale o sondino idraulico. Puoi trovare questo prodotto in qualsiasi negozio di ferramenta, così come nella maggior parte dei negozi di articoli per la casa e giardinaggio. Quando imparerai a utilizzare questo prodotto facile da usare, potresti non dover mai più assumere un idraulico.

Le sostanze chimiche tossiche non sono quasi mai necessarie quando si ripara un wc  intasata.

Non solo sono dannosi per la respirazione, ma possono anche danneggiare l’impianto idraulico. Non fanno bene al sistema settico e non fanno bene all’ambiente. Fortunatamente, tutto ciò che serve di solito per riparare un gabinetto intasato è uno di questi metodi più sicuri e facili.

Tutti sono semplici da usare e, dopo averli provati, troverai quello che funziona meglio per te.

Come pulire una toilette intasata con una coclea di drenaggio

Avere a che fare con gli zoccoli del bagno arriva facilmente in fondo alla lista delle cose che la maggior parte delle persone vuole fare invece di godersi un fine settimana o una serata rilassante, ma succede a molti proprietari di case.

Ancora più occasionalmente, potresti avere un gabinetto intasato che ti fa pensare che i tuoi figli possano aver perso un giocattolo o aver infilato il gatto del vicino sul trono di porcellana. Ma non è necessario chiamare un idraulico. I proprietari di abitazione potrebbero voler provare a utilizzare una coclea del water per sbarazzarsi di uno zoccolo ostinato.

Cos’è una coclea per WC?

Una coclea del gabinetto, o serpentina idraulica,

potrebbe non sembrare molto, ma può aiutarti a eliminare gli zoccoli ostinati del gabinetto. Una coclea per WC è comunemente lunga poco più di 3 piedi e presenta un tubo di metallo rigido con una maniglia che si aziona a manovella su un’estremità e un cavo con anima interna in metallo sull’altra.

Il cavo è avvolto a compressione e si estende dal tubo di metallo come una punta da trapano lunga e flessibile, perfetta per rimuovere gli zoccoli del water. Alcune coclee per WC hanno uno stivale di plastica all’estremità che protegge la porcellana da eventuali danni.

Utilizzo di una molla sturatubi per WC per riparare un WC intasato

Posiziona l’estremità della coclea della toilette con il cavo nella toilette ed estendila nello scarico.

Ruota la manovella all’estremità della coclea tenendo il tubo di metallo in una mano per estendere il cavo nel tubo del water. Ruotando la manovella nella direzione opposta si ritrae la coclea.

Gli zoccoli della toilette causati da oggetti semisolidi, come capelli o un giocattolo, provocano resistenza nella coclea mentre afferra l’oggetto. Se avverti questa resistenza, recupera l’oggetto riavvolgendo il cavo.

Se lo zoccolo è costituito da oggetti accumulati, come la carta igienica, prova a far passare la spirale della coclea avanti e indietro attraverso lo zoccolo per romperlo.

Se c’è poca o nessuna resistenza contro la coclea del water, gli zoccoli del water potrebbero essere il risultato di materiale che si accumula all’interno delle pareti dello scarico, come grasso o depositi di minerali. La coclea dovrebbe rimuovere questi materiali mentre la coclea si muove all’interno dello scarico, eliminando efficacemente questi tipi di zoccoli della toilette.

Cosa fare se la coclea o sondino a molla  per WC non basta

Se il tuo gabinetto intasato non si pulisce, potrebbe essere il momento di chiamare un idraulico.

I proprietari di case con situazioni simili possono avere un intasamento della linea fognaria principale; un professionista potrebbe dover rimuovere la ciotola dal supporto per accedere e distruggere lo zoccolo.

Allo stesso modo, se l’acqua ritorna nel lavandino, nella doccia o in un altro luogo quando scarichi il water, dovresti chiamare un idraulico. I proprietari di case con questo problema di backup generalmente scoprono di avere uno zoccolo in una linea principale.

Per prevenire gli intasamenti del water, pulisci il water ogni settimana e presta particolare attenzione ai getti intorno al bordo del water. Tuttavia, se hai dei dubbi su un gabinetto intasato, chiama un idraulico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *